Pagelle Inter
VIDEO – Italia, Prandelli: “Sarà la gara più difficile del girone, Buffon ci sarà!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCesare Prandelli ci crede. Il tecnico azzurro sprona il gruppo alla vigilia della gara contro la Costa Rica, decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. Queste le parole del ct: “Conosciamo il calendario da mesi, abbiamo studiato questa squadra molto ben organizzata, che conosce a memoria il suo sistema di gioco. Contro l’Uruguay ha meritato di vincere. Davanti ha tre giocatori di qualità, capaci di giocare uno-contro-uno e attaccare la profondità. In un certo senso, è la partita più temibile tra le tre del girone. Campbell è un attaccante moderno, interessante, sa trovare la porta da fuori aerea e col primo controllo creare situazioni pericolose”.
Sulla formazione: “Fino a domani non posso dire chi giocherà, sono ore decisive per capire se i piccoli infortuni che hanno colpito alcuni calciatori sono stati recuperati. Barzagli sente sempre dolore ai muscoli, ma oggi era con noi all’allenamento, vedremo come starà nelle prossime ore. Stesso discorso per Buffon, che si è mosso bene in questi tre giorni, ma avverte ancora un leggero gonfiore alla caviglia distorta”.”.
Su Balotelli: “Nei quattro anni di Nazionale con lui ne ho sentite di tutti i colori. Prima era l’uomo che doveva trascinarci ai trionfi, poi uno che non avrebbe meritato neanche la convocazione. Per me Mario è uno dei 23, se non darà il suo contributo al massimo sarà sostituito da un giocatore altrettanto bravo”.
Sull’uscita di scena della Spagna: “Il tracollo della Spagna? Non entro nel merito, ma tornerà tra le nazionali più forti al mondo in un paio di mesi. Qui forse ha pagato la stagione stressante dei suoi club, finale di Champions League compresa”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…