Pagelle Inter
VIDEO – Juve, alla scoperta di Mandzukic: piedi buoni e fisico bestiale, di testa le prende tutte lui!
Published
9 anni agoon
By
RedazioneNon è Tevez, d’accordo, è il suo nome non accende la fantasia del popolo bianconero, orfano dell’Apache, ma non si può certo dire che Mario Mandzukic non sia un attaccante di spessore. Del resto, il suo curriculum parla per lui e la dice lunga sull’importanza di questi centravanti croato di 29 anni, che la Juve si appresta a prelevare dall’Atletico Madrid.
Dopo tre stagioni tra le fila della Dinamo Zagabria, viene notato dai dirigenti del Wolfsburg, che puntano su di lui per sostituire Edin Dzeko, poi passato al Manchester City. Nei due anni con la maglia del club della Volkswagen, Mandzukic si mette in evidenza, segnalandosi come uno dei bomber più prolifici della Bundesliga, attirando su di sè gli occhi del Bayern, che lo acquista nell’estate 2012, dopo un ottimo Europeo.
Alla sua prima stagione in Baviera, Mario centra uno straordinario triplete, mettendo in bacheca un campionato tedesco, una copia di Germania e soprattutto una Champions League, alla conquista della quale contribuisce con un gol nella finalissima contro il Borussia Dortmund.
L’anno successivo, con l’arrivo di Guardiola sulla panchina del Bayern, lo spazio si riduce per Mandzukic, che a fine stagione si trasferisce all’Atletico Madrid, fortemente richiesto da Simeone. Adesso è a un passo dalla Juve, che lo ha scelto per il dopo Tevez, scommettendo sul suo fisico bestiale, sul suo spiccato fiuto del gol e sulla sua straordinaria abilità nel gioco aereo.
|
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…