Pagelle Inter
VIDEO – Mondiali 2014 – Germania-Ghana 2-2: Gara vibrante, Klose entra e firma il pari
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGERMANIA-GHANA 2-2 [51′ Gotze (GE), 54′ A. Ayew (GH), 63′ Gyan (GH), 71′ Klose (GE)]
Allo Stadio Castelão di Fortaleza, la Germania pareggia 2-2 contro il Ghana nella seconda giornata dei Mondiali 2014.
Il gioco dei tedeschi appare stranamente lento e compassato, così sono le Black Stars a creare i maggiori pericoli. Al 7′ Gyan si libera bene al tiro ma non trova la porta. Al 13′ è Atsu a provarci dalla distanza, ma Neuer è attento e respinge. La Germania prova a fraseggiare sulla trequarti, la difesa avversaria chiude bene sulle iniziative di Muller e Gotze.
Al 33′ si vede Muntari, autore di una bella prestazione: gran botta dalla distanza e ancora una volta Neuer bravo a ribattere. Gyan costringe all’uscita il portiere del Bayern, poi è Gotze, dall’altra parte, a provarci di controbalzo al 37′: Dauda non si fa sorprendere e la prima frazione si conclude a reti bianche.
Dopo l’intervallo Loew toglie Boateng, in difficoltà, per inserire il sampdoriano Mustafi. Al 51′ i tedeschi passano: lancio sul secondo palo di Muller per Gotze, che colpisce prima di testa poi di ginocchio e insacca battendo Dauda.
Il Ghana però non ci sta e dopo appena 3′ pareggia: cross di Afful per la testa di André Ayew, che si inserisce bene a centro area e di testa batte Neuer.
Il Ghana con il suo centrocampo prende il pallino del gioco e su lancio in verticale di Muntari al 63′, Gyan brucia Mertesacker e insacca sul secondo palo per il 2-1 delle Black Star. La bella rimonta africana è però vanificata dal veterano Miroslav Klose, che entrato in campo al 70′ per Gotze, insacca subito dopo in spaccata il definitivo 2-2.
Nel finale si susseguono le emozioni da una parte e dall’altra ma il punteggio non cambia più. La Germania sale a 4 punti, mentre le Black Stars ottengono il primo punto e si giocheranno tutto nell’ultima partita contro il Portogallo.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…