Pagelle Inter
VIDEO – Montolivo: “L’Italia può stupire ancora, fidatevi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRiccardo Montolivo crede nelle possibilità dell’Italia a poco più di due settimane dall’esordio a Brasile 2014: “Possiamo stupire ancora, mettendo in difficoltà tutti”. Clicca qui per il video.
“Siamo più pronti rispetto all’Europeo, abbiamo due anni in più di lavoro insieme. Ci stiamo preparando bene in queste settimane di lavoro e vogliamo partire forte già dal primo incontro con l’Inghilterra, che è il più difficile. C’è qualche individualità di alto livello in meno rispetto ad altre nazionali e questo è giusto dirlo, ma con lo spirito di squadra possiamo sorprendere: dobbiamo mettere via ogni tipo di egoismo, essendo a disposizione del mister per 90, 70, 45 o anche soli 5 minuti. Tutti lo hanno capito e ragionano in questo senso”.
Su Balotelli: “E’ tranquillo e consapevole di dover essere al servizio del gruppo, a Rossi auguro ogni bene: spero sia il suo Mondiale e che possa essere la sorpresa, se lo meriterebbe davvero anche se poi le decisioni sulle convocazioni spettano a Prandelli. Abbiamo tante soluzioni tattiche, possiamo cambiare modulo in corso d’opera, anche se le caratteristiche che conteranno saranno voglia e aggressività. Il filo conduttore è quello di avere il possesso palla e il controllo delle partite”.
Già con l’Inghilterra sarà decisiva: “L’obiettivo minimo è passare il girone, per questo il match con l’Inghilterra sarà fondamentale, contro una squadra forte e di grandissima tradizione. L’anno scorso siamo rimasti sorpresi dal caldo brasiliano, stavolta ci stiamo preparando e soffriremo meno dello scorso anno”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…