Pagelle Juventus
Editoriale – Allegri, un altro mondo rispetto a Conte. Il toscano parte con tre handicap
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ difficile per il mondo bianconero riordinare le idee dopo neanche 24 ore da incubo, che hanno capovolto totalmente le prospettive degli appassionati juventini. La tifoseria, che si divide sulle colpe e le cause della figuraccia che il club torinese ha vissuto a livello mediatico, è però unita su un fronte: il no a Massimiliano Allegri.
Basta visitare i forum e i social network per cogliere la rabbia strisciante nei confronti del tecnico toscano: una situazione che ricorda molto quanto successe a Carlo Ancelotti quando subentrò a Marcello Lippi nel 1999. Nei sondaggi dei tifosi il livornese occupa sempre l’ultimo posto in classifica, dietro a Mancini, Spalletti, Guidolin e all’amatissimo Deschamps.
Questo è il primo handicap che rischia di pregiudicare da subito l’avventura dell’ex Milan sulla panchina della Vecchia Signora. Poi c’è sul tavolo la questione Pirlo: il rapporto con il regista bresciano, vero cuore della squadra bianconera, è compromesso da quattro anni e Allegri dovrà lavorare sodo per riuscire a trovare il feeling con uno dei pilastri dello spogliatoio.
Infine, sul mister toscano incombe la pesantissima eredità di Conte: non tanto per i risultati che otterrà, quanto per la diversa mentalità che Allegri introdurrà nello spogliatoio, quasi l’opposto rispetto a quella ferrea del leccese. Potrebbero emergere gli stessi problemi di disciplina che affossarono Rafael Benitez all’Inter nel post Mourinho.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”