Pagelle Juventus
Editoriale – Capello, ipse dixit: “La Serie A non è allenante”. E la Bundesliga allora?
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Serie A non è allenante. Sarebbe questa, secondo Fabio Capello, la ragione che impedisce alla Juventus di Antonio Conte, dominatrice indiscussa e incontrastata della scena calcistica tricolore, di essere altrettanto competitiva in Europa. Ci piacerebbe chiedere allora a Don Fabio quanto allenante sia la Bundesliga per il Bayern Monaco, appena laureatosi campione di Germania con ben sette giornate d’anticipo.
Borussia, Schalke e Leverkusen, infatti, certo non si può dire abbiano rappresentato degli avversari credibili, semmai degli innocui i sparring partner. Di conseguenza, secondo la strampalata teoria dell’attuale CT della Russia, i bavaresi non sarebbero sufficientemente allenati per recitare un ruolo da protagonista sul palcoscenico scintillante della Champuons.
Eppure, è vero il contrario, perché il Bayern la Champions l’ha vinta con merito nella passata stagione ed è sulla buona strada per vincerla di nuovo quest’anno. E allora? In cosa consiste la differenza tra Juventus e Bayern Monaco in Europa se entrambe dominano in lungo e in largo nei loro rispettivi campionati d’appartenenza? La risposta a tal quesito l’attendiamo fiduciosi da Capello.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”