Pagelle Juventus
Editoriale-Colpo Tevez, la Juve si rinforza. Le altre big stanno a guardare…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl botto Tevez risveglia, come un fulmine a ciel sereno, un mercato immobile, ostaggio della crisi economica e del fair play finanziario. La Juventus si è assicurata un colpo pregevole, portando a Torino il tanto agognato top player, tormentone dell’estate.
L’evoluzione delle trattative di mercato sta mettendo in evidenza il divario esistente tra la Juventus e le altre big italiane: la Juve in costante ascesa, le altre in attesa di affari low cost o alla ricerca di fondi per rimpolpare le povere finanze. Mentre la Juve investe per competere in Europa, Inter e Milan affermano che la priorità è cedere, accumulare un tesoretto e solo allora investire sul mercato.
Il rischio è vedere allargarsi il gap tecnico tra la Juve e le sue avversarie italiane. Già nella passata stagione abbiamo assistito ad un monologo e ad un dominio assoluto della squadra di Conte, con Milan e Inter in grande difficoltà. E ora la Juve si candida anche come regina del mercato, con Marotta grande regista delle trattative. Di fronte all’immobilismo di Milan e Inter, la Juve ha già una coppia d’attacco nuova fiammante: Llorrente-Tevez!
Le altre stanno a guardare, in attesa che il mercato si sblocchi. Ma l’impressione è che ci sia poca liquidità. E’ necessaria quindi una miccia che possa innescare i fuochi d’artificio del mercato. La cessione di Cavani e l’ambizione di De Laurentiis potrebbero essere le scintille decisive per l’esplosione del calciomercato. Il Napoli di Benitez potrebbe diventare dunque la principale rivale della Juve, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista tecnico.
Sulle sponde del Naviglio per ora tutto tace. L’Inter è alle prese con una rifondazione difficile. Il Milan vuole liberarsi dei contratti più ingombranti, oltre che svecchiare la rosa. Ma forse quel mago di Galliani cova in seno un altro colpo dei suoi…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”