Pagelle Juventus
Editoriale – Confederations Cup al via, ma a qualcuno interessa?
Published
11 anni agoon
By
RedazioneEvviva, parte la Confederations Cup. Cosa? la Confederations Cup, dai, l’antipasto dei Mondiali… Sì, un antipasto che non pare essere molto gradito e atteso… La Nigeria quasi non ci andava, l’Italia avrebbe fatto volentieri a meno, il Brasile ha altro a cui pensare (stadi da completare), per fortuna che c’è Haiti…
Diciamocelo, in un calendario fitto di impegni, la Confederations Cup è un lusso che non ci si può più permettere. Ci lamentiamo per la Coppa d’Africa (almeno vetrina importante per tanti giovani), della Confederations Cup cosa dovremmo dire? Inutile? Beh, ci siamo vicini…
Personalmente avrei preferito che la nostra Nazionale fosse rimasta a casa (ha già rifiutato, in passato, di partecipare). Uno come Pirlo avrebbe bisogno di ricaricare le batterie, il prossimo anno c’è un Mondiale da giocare… Bravo Di Natale a declinare l’offerta (forse dovevano farlo altri big, Buffon in testa). Penso anche alla povera Spagna che continua a dover dimostrare di essere la “prima della classe”, anche in un torneo che vale poco o nulla come questo…
Ecco, forse ha ragione Pirlo, il poter giocare al Maracanà è un bel gusto, sempre meglio che niente, no? Dimenticato, per fortuna c’è Haiti…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”