Pagelle Juventus
Editoriale Fiorentina – Che seconde linee!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSulla scia della vittoria di domenica contro la Juventus, la Fiorentina brilla in Europa League. I viola, che hanno impiegato diverse seconde linee, si sono imposti per 3-0 sul Pandurii. Le reti sono di Joaquin, Matos e Cuadrado.
Proprio i primi due sono i simboli di una squadra che sembra aver ritrovato lo smalto della scorsa stagione. Joaquin ha convinto con una prestazione magistrale su tutto il fronte dattacco, dopo la già ottima prova contro i bianconeri. Matos si conferma una bella promessa: è già al secondo goal in Europa e ha dimostrato classe sullintero fronte dattacco.
Vincenzo Montella deve essere ottimista perché anche altri calciatori meno impiegati hanno dimostrato per la prima volta quella cattiveria necessaria per conquistarsi. Infatti, hanno disputato una bella prova anche Bakic, che è riuscito a dare le geometrie giuste assieme al solito Borja Valero e ad un intraprendente Mati Fernandez. Bravo anche Alonso, che sulla fascia sinistra non ha fatto rimpiangere capitan Pasqual, e Compper, a cui il tecnico ha fatto i complimenti perché ogni partita sa come e dove giocare.
Insomma, molte note positive, compresa quella della terza vittoria sul altrettante gare nel girone di Europa League. Il che significa che, già nel prossimo turno in trasferta in Romania, potrebbe arrivare la qualificazione ai sedicesimi. Ora cè già da pensare alla sfida di domenica in campionato contro il Chievo. E con una Fiorentina così, abbiamo trovato unaltra protagonista nelle zone alte della Serie A.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”