Pagelle Juventus
Editoriale – Il capitano abbandona la nave nel bel mezzo della traversata
Published
10 anni agoon
By
RedazioneChi l’avrebbe mai detto! Conte via dalla Juventus agli albori della nuova stagione. Che il tecnico dei tre scudetti consecutivi avrebbe lasciato, prima o poi, si era capito ed era comprensibile. Ciò che non è comprensibile, ma soprattutto ammissibile è che il Capitano abbandoni la nave nel bel mezzo della traversata, fuggendo via a bordo di una scialuppa di salvataggio diretta chissà dove.
L’ormai ex condottiero bianconero si defila come un disertore qualunque, sgattaiolando di soppiatto, al pari di un ladro che si allontana nel silenzio della notte dalla casa appena svaligiata. La metafora non è buttata lì a caso, perchè Conte non si sarà portato via l’argenteria scintillante di un villone nobiliare, ma l’amore del popolo juventino, quello sì.
Lo ha rubato e ricettato come refurtiva di infima qualità quell’amore incondizionato che la sua gente gli ha sempre tributato e manifestato, ad ogni occasione, dopo ogni gol, dopo ogni vittoria ed anche e soprattutto dopo le sconfitte e le Caporetto europee.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”