Pagelle Juventus
Editoriale – Il Milan ci salva la faccia
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAlla fine l’urlo di San Siro è un collettivo sospiro di sollievo. E con San Siro, ha sospirato tutta l’Italia, colpita in Turchia, affondata a Marsiglia e – parzialmente – resuscitata a Milano.
Delle tre protagoniste in Champions abbiamo salvato la compagine più stropicciata nel nostro campionato, mentre le “big” sono crollate. In modo diverso, però: se il Napoli infatti esce a testa non alta, ma altissima, la Juve lo fa a capo chino.
E a ragione. Perché se è vero che il campo era indegno, sarebbe stato altrettanto indecente passare con sette punti frutto di quattro pareggi e una misera vittoria col Copenaghen. Ci salva il Milan, appunto, che soffre tremendamente contro un’Ajax sbarazzino e imberbe, Insomma, non ne usciamo bene, anzi ne usciamo abbastanza a pezzi.
Detto questo, onore ai ragazzi di Allegri, che hanno lottato strenuamente in inferiorità numerica per 75′. Certo, non è stata una prestazione strappa-applausi, ma non era serata da ricami. Per quelli, ci sarà tempo. Purtroppo, solo per il Milan.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”