Pagelle Juventus
Editoriale – In attesa del Profeta, la profezia si è compiuta: la Juve ha battuto l’Inter, sul campo e sul mercato
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDal mercato al campo è sempre derby d’Italia. In attesa del Profeta, la profezia intanto si è compiuta: la Juventus ha battuto l’Inter, come da pronostico della vigilia. A parlare è il rettangolo verde e racconta non soltanto della debacle nerazzurra allo Stadium, ma anche e forse soprattutto della disfatta interista in sede di calciomercato.
Già, perché dal mancato scambio Vucinic-Guarin chi ci ha guadagnato è decisamente la squadra di Antonio Conte, a cui il colombiano di certo non avrebbe aggiunto nulla. Il centrocampo bianconero, infatti, è già forte, tanto quanto quello del Barcellona, se non di più. L’innesto del Guaro sarebbe stato un lusso, un qualcosa di superfluo.
Il montenegrino, al contrario, per l’attacco sterile, anzi impotente dell’Inter, avrebbe sortito lo stesso miracoloso effetto della magica pillolina blu. Lo stesso dicasi per Pablo Daniel Osvaldo, nella Juve un surplus, ma nella Beneamata uomo in grado di spostare gli equilibri.
A Mazzarri non resta quindi che aspettare che si compiano le profezie di Hernanes, sperando di non dover aspettare troppo. Perché a forza di aspettare, poi ci si stanca… E i tifosi nerazzurri stanchi lo sono già da un pezzo, ma presto potrebbero stufarsi.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”