Pagelle Juventus
Editoriale Inter – Balotelli, un affare che potrebbe stupire tutti
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDi Balotelli via dal City se ne parla eccome, ora come non mai. Ed in effetti le basi perchè Supermario lasci Manchester ci sono tutte, in primis lo scarso utilizzo che ne sta facendo Roberto Mancini. Se a ciò aggiungiamo che il ragazzo non sta più bene in Inghilterra, ci rendiamo conto di come, difficilmente, Balotelli possa restare al City ancora per molto. Senza troppi giri di parole, se non a gennaio, nel prossimo giugno Mario dovrebbe fare ritorno nella sua nazione. Su di lui si registra fortissimo l’interesse del Milan, con Berlusconi e Galliani che non stanno mancando di esprimere la propria passione per il talento dell’attaccante. Al punto che quella legata ai colori rossoneri pare l’ipotesi più plausibile.
Tuttavia, sull’altra sponda di Milano, non stanno a guardare e si lavora sottotraccia per rivestire Balotelli di nerazzurro. Ed anche se in molti non ritengono questa pista percorribile, c’è più di un motivo per potere ritenere che possa in realtà portare a dei risvolti inaspettati. Innanzitutto va sottolineato come Moratti, quando lasciò andare via Supermario, lo fece a malincuore, e perchè era chiaro come i rapporti tra la piazza ed il giocatore fossero oramai logori, soprattutto a causa di alcuni comportamenti del diretto interessato. Adesso però Mario ha una gran voglia di tornare in Italia ed anche se si è sempre dichiarato tifoso del Milan, sa benissimo che all’Inter verrebbe accolto con tutto il calore possibile, trovando un ambiente, tra l’altro, a lui già ben noto.
Chi inoltre, meglio di Stramaccioni, potrebbe rilanciare Balotelli nel campionato italiano? La cosa può sembrare un paradosso vista la giovane età del tecnico nerazzurro, ma guardate come sta gestendo a puntino un personaggio spigoloso come Cassano… Sicuramente l’allenatore dell’Inter, tatticamente, pur preparato, deve smaliziarsi ulteriormente, ma dal punto di vista della “psicologia” ha dimostrato di saperci fare meglio di tanti altri colleghi, e lo si vede da come la squadra ed i giocatori sono sempre al suo fianco. Perchè, diciamocela tutta, Balotelli, più che qualche indicazione tattica, ha bisogno di sentirsi importante ed al centro dell’attenzione, proprio come Cassano…
Inoltre l’Inter ha necessariamente bisogno di qualcuno che sia destinato a prendere il posto di Milito e che gli dia il cambio durante la stagione in corso. Vero è che, qualora Balotelli arrivasse all’Inter, non si accontenterebbe certo di fare la riserva dell’argentino, ma il modulo di Stramaccioni e le tante partite in calendario renderebbero più che possibile un utilizzo completo del giocatore, che sarebbe destinato a diventare il nuovo leader dell’attacco nerazzurro.
Ah, e non si dimentichi la famosa clausola secondo cui il City, prima di cedere Balotelli, foss’anche solo in prestito, a qualunque altra squadra, deve assolutamente interpellare l’Inter. Lo ha ribadito di recente proprio lo stesso Moratti. E non è difficile ipotizzare che il numero uno nerazzurro tutto voglia tranne che Balotelli firmi con il Milan… Dunque, se è vero, come appare vero, che il Milan avere maggiori chances di riportare Balotelli in Serie A, l’Inter è ben più che un outsider, per la serie di motivi sopra elencati. Si prospetta dunque un grande duello di mercato all’orizzonte: e se il 2013 fosse l’anno del grande ritorno?
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”