Pagelle Juventus
Editoriale Inter – Questo Caldirola non poteva servirti Strama?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVedendolo giocare nell’Under 21 con grande padronanza e senso tattico fa meraviglia che Luca Caldirola ( classe ’91) non giochi ancora in un grande club come l’Inter che proprio in difesa, ora più che mai, avrebbe bisogno di un tocco di gioventù e qualità per sostituire elementi giunti ormai all’apice della carriera calcistica.
Il cartellino del giocatore, che milita attulmente nel Brescia, appartiene però a due società: Inter e Cesena che detengono la compartecipazione all’indomani del trasferimento, avvenuto nella stragione 2011, del giapponese Nagatomo dalla società romagnola ai nerazzurri.
Ventidue anni compiuti lo scorso 1 febbraio, Luca può essere considerato uno dei pilastri difensivi degli azzurrini di Mangia, anche perchè è nel giro della Nazionale giovanile da molti anni. Sette anni fa ( stagione 2006/2007 ), il giocatore vinse il campionato nazionale con l’Inter, squadra in cui egli ha giocato dall’età di 8 anni, partendo dalle categorie Pulcini alla Primavera. Significativa la sua partecipazione con la maglia nerazzurra nell’anno 2008 al Torneo di Viareggio, “passarella” giovanile internazionale di calciatori che poi si sono definitivamente affermati in serie A, indossando maglie di club prestigiosi.
Le sue principali caratteristiche sono delineate: forte di testa, buon marcatore, serio, sempre concentrato in campo, Luca è bravo anche nei suggerimenti in fase offensiva. Di lui Bernazzani, attuale tecnico dell’Inter – Primavera ha sempre detto: “Luca? E’ più maturo della sua età.” E noi ne siamo pienamente convinti! Con pochi soldi, l’Inter lo potrebbe riscattare definitivamente e aggregarlo alla prima squadra per intraprendere quel nuovo corso di gioventù, necessario per tornare a vincere in Italia e nel mondo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”