Pagelle Juventus
Editoriale – Juve, fuori la personalità
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa gara di Istanbul è durata 26′, troppo poco per giudizi trancianti e, ovviamente, definitivi. Qualche considerazione, però, si può comunque fare: la Juve vista contro il Galatasary ha cominciato molto (troppo) lenta e ha difeso molto (troppo) bassa.
Insomma, è parsa una squadra un po’ timida e schiacciata dall’importanza della partita. Col passare dei minuti, però, i ragazzi di Conte si sono scrollati di dosso la pressione, arrivando a manovrare in maniera più sciolta e mettendo anche in difficoltà l’avversario.
Allentata la morsa iniziale dei turchi, i bianconeri hanno dimostrato di poter creare grattacapi alla difesa avversaria con regolarità, praticamente ogni volta che riuscivano ad arrivare sulla trequarti con azione manovrata. La retroguardia di Mancini, in particolare, soffre l’uomo tra le linee (Tevez) e gli inserimenti da dietro (Marchisio e Vidal).
Tutte indicazioni utili per quando la gara verrà ripresa. Le condizioni per far bene, dunque, ci sono, l’importante sarà scacciare la paura e tirar fuori la personalità. Quella personalità che è un po’ mancata nei primi 26′ disputati.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”