Pagelle Juventus
Editoriale Juve – Tanto rumore per nulla: il Conte non molla la panchina!
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Stagione 2014/15: allenatore Antonio Conte“. Sono bastasi questi pochi caratteri (meno dei canonici 140 messi a disposizione da Twitter) per chiudere l’annosa questione circa la panchina bianconera. Ancora una volta, Antonio Conte ha spaventato i tifosi bianconeri con parole d’addio, paventando l’ormai famosa ‘mancanza di stimoli’ per poi rimangiarsi tutto e sedere regolarmente, ancora una volta, su quella che – a tutti gli effetti- è la sua panchina.
Tanto rumore per nulla, direbbe Shakespeare. E sottoscriviamo noi, anche questa volta, cercando le ragioni di un’assurda querelle che poteva, francamente, essere evitata. Ma andando ad indagare a fondo, si scopre tutta la voglia di Antonio di sentirsi protagonista, quasi desiderato e osannato dall’ambiente bianconero: alcuni tifosi, ma soprattutto la stampa, non gli hanno -a suo dire- tributato i giusti onori, facendo passare per normale la sua impresa che poi tanto normale non è.
Tre scudetti, record su record macinati, 102 punti in classifica. Numeri da capogiro. Eppure sono tutti a guardare e puntare il dito sulle lacune europee -innegabili- della sua Juve. E questo a Conte ha fatto male, e tanto. Questo ha fatto vacillare il Conte Antonio dal suo trono, salvo poi mettere sulla bilancia da un lato l’amore per i colori bianconeri, dall’altro l’astio dei ‘nemici’, come li chiama lui. Ed è inutile stare a spiegare quale dei due piatti abbia preso il sopravvento…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”