Pagelle Juventus
Editoriale Juventus – Conte, il condottiero che difende TUTTI i suoi soldati…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn gesto vigoroso, da leader… Sostituzione, al 72′ tra le fila della Juventus: dentro Tevez, fuori Giovinco. Il pubblico bianconero fischia, sonoramente, la Formica Atomica. Il piccolo attaccante la prende male, si spegne, si sente a pezzi. E’ pronto a nascondersi negli spogliatoi ma, di colpo, arriva Conte… La regola bianconera è che, una volta sostituiti, si resta in panchina ma, questa volta, c’è dell’altro…
Conte, il condottiero, non è tipo da lasciar perdere, lui difende tutti i suoi soldati, Giovinco compreso. Ed ecco, quindi, un caldo e vero abbraccio: “Lui sta qui, merita di stare qua”, pensa e grida il tecnico bianconero, con aria di “sfida” verso i detrattori della Formica Atomica… Qualche applauso arriva, a conferma che la legge di Conte qualcosa vale…
Anche in questo c’è il senso e la forza di Conte, un allenatore che, in battaglia, va contro tutto e tutti, sempre e comunque con i suoi soldati al fianco. Giovinco, alla fine, sorride. Avere un allenatore così è un bel vantaggio…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”