Pagelle Juventus
Editoriale La Champions s’avvicina, torna la vera Juve
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUna partita dominata dalla Juve quella contro la Fiorentina. La squadra di Conte ha preso in mano il pallino del gioco dal 1′ e non l’ha più mollato. Merito dei bianconeri, ma anche demerito dei viola, che si sono suicidati lasciando Pirlo libero di manovrare a piacimento, alzare e abbassare il ritmo alla bisogna, strabiliare con la sua classe.
Al di là dei problemi in casa Fiorentina, che pure ci sono stati (soprattutto in difesa), la sensazione è che i ragazzi di Conte stiano anche assimilando i carichi di lavoro, probabilmente pesanti, accumulati nella pausa invernale. Non è un caso, forse, che i bianconeri siano tornati freschi e lucidi proprio alla vigilia della ripresa della Champions. Probabilmente, il calo accusato nelle prime uscite dell’anno, era proprio dovuto alla preparazione fisica studiata per arrivare al top nel momento clou della stagione.
Tornando a Pirlo, comunque, tutto gira intorno a lui. Quello che è in grado di fare col pallone, è unico. Se, poi, le giocate da fuoriclasse riescono anche a Vidal (anche lui trasformato fisicamente nelle recenti uscite), allora tutto viene più facile e, magari, scopri anche di averlo già quel bomber da venti reti a stagione. D’altronde, fateci caso, due gol di Matri nelle ultime due uscite, due assist spettacolari di Vidal. E se anche Vucinic si scrolla di dosso la pigrizia, allora sognare è gratis…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”