Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (1^ Div. Gir. A) – Lecce e Carpi si giocano la B
Published
11 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Tutto come previsto nelle partite di ritorno delle semifinali playoff, Lecce e Carpi accedono in finale. Nei playout si registrano le imprese di Reggiana e Tritium che fanno il colpaccio rispettivamente a Cuneo e Portogruaro.
Lecce-Virtus Entella 2-1
Dopo una settimana travagliata, il Lecce nel ritorno della partita contro la Virtus Entella sfodera le sue armi migliori per poter centrare la finale playoff. Pratica chiusa nella prima frazione di gioco. Dopo una fase iniziale di studio i giallorossi salgono in cattedra e nel giro di 6 minuti grazie alle reti di Chevanton e Vanin mettono a sicuro il risultato. Partita controllata abbastanza agevolmente se non fosse per la rete a 15 minuti dal termine di Vannucchi che rende il finale più interessante. Il Lecce con una prestazione d’autorità si va a giocare la promozione con il Carpi.
Carpi-Sudtirol 2-2
Sembrava tutto scontato e scritto e invece il Sudtirol ha fatto la sua gara sfiorando il clamoroso colpaccio contro il Carpi. Primo tempo all’arrembaggio degli uomini di mister Vecchi costretti a fare 2 goal in più degli avversari e puniti in contropiede da Della Rocca. Partita che nonostante lo svantaggio si riapre in apertura di ripresa che grazie all’uno due di Maritato e Iacoponi, restituendo speranze al Sudtirol. Speranze che tramontano inesorabilmente grazie al goal di Di Gaudio. Nonostante il pareggio i sudtirolesi cercano attraverso il gioco di riportarsi in avanti ma non c’è più tempo per la rimonta. In finale ci va il Carpi per il secondo anno consecutivo, se la giocherà contro il Lecce.
Portogruaro-Tritium 1-2
Doveva essere una passeggiata per il Portogruaro che invece si lecca le ferite per una sconfitta che vale la categoria. Si salva la Tritium grazie ad una partita tutta testa e cuore. Partita in discesa per la Tritium che nel primo tempo mette a segno un doppio vantaggio grazie alle reti di Arrigoni e Bortolotto, tramortendo gli avversari che non riescono ad imbastire azioni d’attacco di spessore. Proprio sotto questo profilo la partita viene incanalata nella direzione giusta per i lombardi che chiudono tutti gli spazi, a nulla vale la rete di Orlando nel secondo tempo. Nonostante il forcing finale in prima divisione rimane la matricola lombarda che sovverte qualsiasi previsione.
Cuneo-Reggiana 0-1
Dopo il pareggio dell’andata la missione della Reggiana non era semplice, eppure grazie ad un rigore piuttosto dubbio, sul finire del primo tempo, realizzato da Alessi porta a casa una salvezza insperata. Partita brutta e spigolosa segnata dalla paura di sbagliare. Un primo tempo avaro di emozioni a parte un rigore prima negato e poi assegnato. Ripresa di marca cuneese che sbatte contro il muro difensivo della Reggiana. Nonostante l’assedio finale la salvezza va agli emiliani sovvertendo quella che era la classifica finale della regular season.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment