Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (1a Div. Gir. A) – La Virtus Entella è in fuga
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGiornata favorevole all’Entella che con la vittoria sulla Pro Patria allunga in classifica e vede la B. Tra le inseguitrici solo il Vicenza tiene il passo della capolista.
Big Match della giornata Una partita dalle mille emozioni quella tra Vicenza e Albinoleffe che nel primo tempo danno vita ad un grande spettacolo con 4 reti chiuso in perfetta parità. Nel secondo tempo l’allungo decisivo dei padroni di casa che con l vittoria ottenuta salgono al terzo posto in classifica. Senza la penalizzazione iniziale avrebbero potuto lottare per la prima piazza. Per l’Albinoleffe una buona prestazione e la consapevolezza di poter lottare per i playoff.
La sorpresa della giornata Una Carrarese che giornata dopo giornata ha acquisito una sua impronta ferma in casa il Lumezzane lanciato per la corsa ai playoff. I punti di distacco della formazione Toscana sono troppi per essere recuperati. Una partita dominata per lunghi tratti nella quale è mancato solo il goal. Per il Lumezzane un punto d’oro per rimanere aggrappati al treno playoff.
La delusione della giornata La Pro Vercelli incappa in una giornata no e non riesce a superare il muro del San Marino. San Marino ormai tagliato fuori dalla lotta playoff e privo di ogni motivazione se non quella di fare bella figura con un big del campionato. La Pro Vercelli mette in evidenza il suo periodo poco fortunato sfornando una prestazione al di sotto del suo blasone. Poche le emozioni sia da una parte che dall’altra che segnano l’inoperatività dei rispettivi portieri. La Pro Vercelli abbandona quasi definitivamente la lotta per il primo posto con il rischio di essere superata anche nella seconda piazza. Per il San Marino un punto prezioso per lasciar l’ultima posizione in classifica.
Analisi del girone La Virtus Entella vola con il 2-0 sul Pavia e va a più sette sulla Pro Vercelli. Sale il Vicenza al terzo posto conquistato a favore della Cremonese fermata sull’1-1 dal Sudtirol. Como, Venezia e Savona vincendo rispettivamente contro Feralpisaló (1-0), Pro Patria (3-0) e Reggiana (1-0) ipotecano un posto ai prossimi playoff. La lotta per gli ultimi 2 posti playoff è per 4 squadre Albinoleffe, SudTirol, Feralpisaló e Lumezzane. Le restanti formazioni sono ormai fuori da ogni possibile obiettivo di campionato,
Top player Una tripletta d’autore quella di Riccardo Bocalon del Venezia che firma il 3-0 contro la Pro Patria. Il suo contributo non potrà che essere determinante nella lotta playoff.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”