Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (1a Div. Gir. A) – Nuovo cambio al vertice, il Trapani supera il Lecce
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo solo una settimana il Trapani ritorna al vertice della classifica superando per l’ennesima volta il Lecce. Un testa a testa avvincente che si protrarrà sino al termine del campionato. Situazione ingarbugliata anche in coda dove il Cuneo con i suoi tre punti accorcia la classifica.
Big Match della giornata Doveva essere la partita della consacrazione per il Lecce che invece torna mestamente da Portogruaro con un solo punto e con la perdita del primato. Non una partita ben giocata dai giallorossi che in più di un’ occasione hanno fatto fatica ad arrivare al tiro. Dall’altra parte la formazione veneta è riuscita ad impostare la propria partita raccogliendo un prezioso punto per la sua classifica. Un Lecce che torna a casa ridimensionato considerando che poteva anche perdere per un inesistente rigore contro fischiato dall’arbitro e parato da Benassi. Finale a reti bianche e per il Lecce la promozione diretta ora si fa davvero dura.
La sorpresa della giornata Ritorna al successo dopo ben dieci giornate il Cuneo che sbanca Pavia per 2-0. Una vittoria importante che permette agli uomini di Rossi di tornare a meno uno dalla salvezza e di accorciare la classifica. Cuneo che esce da una crisi di risultati che li aveva fatti sprofondare in zona playout. Dall’altra parte un Pavia rinunciatario che fa ben poco per portarsi a casa il risultato. Una partita nella quale vincono le maggiori motivazioni degli ospiti che mettono a segno la prima vittoria del 2013. Finale Pavia Cuneo 0-2.
La delusione della giornata Continua il periodo nero del Como capace di conquistare un solo punto nelle ultime cinque partite e di sprofondare sempre più in zona playout. Un Como che anche a Cremona ha palesato gravi difficoltà di manovra e la mancanza di lucidità per arrivare sotto porta. In una situazione del genere risulta anche difficile capire quando i lariani potranno evitare i playout. Cremonese in grande risalita, risultato finale 3-1 per i padroni di casa.
Analisi del girone Dopo Trapani, vittorioso a fatica per 2-1 contro la Tritium, e Lecce rispettivamente a quota 49 e 48 punti, rimane in scia il SudTirol che nel solo primo tempo schianta la Reggiana per 3-0. Ritorna nelle zone alte il San Marino che fatica ad avere Ragione del Treviso per 1-0. Salgono prepotentemente le quotazioni della Cremonese, che con la vittoria sul Como, si porta a soli 2 punti dalla zona playoff. Pareggi in Feralpisaló- Albinoleffe per 0-0 e Lumezzane-Virtus Entella per 1-1. Riposava il Carpi.
Top Player Giuseppe Madonia trasformando il rigore contro la Tritium potrebbe regalare al suo Trapani il lasciapassare per la B. Una prestazione importante per poter centrare una promozione sfuggita incredibilmente lo scorso anno nelle ultime giornate del torneo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”