Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (1a Div. Gir. B) – Avellino saldo in vetta, Perugia all’inseguimento
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Sedici reti in questo venticinquesimo turno che ha visto lAvellino confermarsi saldamente al comando col successo sulla Nocerina. Il Perugia scavalca il Latina e si porta al secondo posto, in attesa che giovedì si recuperi finalmente Paganese-Latina. In coda importante blitz esterno della Carrarese che si porta ad un solo punto dalle due penultime, Barletta e Sorrento, annullatesi a vicenda nello scontro diretto in terra pugliese.
Big match della giornata
La capolista Avellino supera di misura la Nocerina nel posticipo grazie al colpo di testa di Biancolino ad inizio ripresa. Vittoria fondamentale per i lupi, sempre più soli al comando, che portano a cinque le lunghezze di vantaggio sulla nuova damigella donore, il Perugia. Nocerina poco incisiva, che in trasferta subisce troppe battute darresto. Con questa sconfitta i molossi, ora quarti ad otto punti dagli irpini, abbandonano definitivamente il sogno del primo posto.
La sorpresa della giornata
La sorpresa della giornata arriva da Gubbio dove la Carrarese di mister Ivo Iaconi interrompe la serie di sconfitte consecutive andando ad espugnare il Barbetti grazie alla rete di Orlandi in apertura. Apuani che con questo successo possono sperare di evitare lultimo posto e quindi la retrocessione diretta. Per il Gubbio una battuta darresto pericolosa, mister Sottil rischia lesonero, che mantiene gli umbri a ridosso della paludosa zona play-out.
La delusione della giornata
Il Latina, nellimpegno casalingo contro il Prato, era atteso al riscatto dopo le ultime opache prestazioni, un pari e due sconfitte. Ed invece gli uomini di mister Pecchia non sono andati al di là di un deludente pareggio contro i lanieri, pari che, almeno momentaneamente, fa perdere anche la seconda posizione allex capolista, passata in vantaggio nella ripresa con un rigore di Jefferson e raggiunta poco dopo da una splendida rovesciata di Essabr. Il punto conquistato puntella la classifica del Prato, ora due punti sopra la quintultima posizione, occupata dal Viareggio.
Analisi del Girone
Il Perugia vince dando spettacolo al Ceravolo di Catanzaro seppellendo la formazione di mister Cozza con quattro gol, segnandone addirittura tre, la doppietta di Fabinho e la rete di Nicco, in inferiorità numerica per lespulsione di Cangi, successiva allautorete iniziale di Sirignano. Nel finale il Catanzaro salvava lonore con le reti di Carboni e Masini. Perugia che continua la clamorosa rimonta balzando al secondo posto, Catanzaro che ora deve pensare nuovamente alla salvezza diretta. Cade in zona Cesarini il Frosinone a Pisa. A condannarlo un rigore di Favasuli dopo che i ciociari, passati inizialmente in vantaggio con Curiale, erano stati subito raggiunti dal pari di Scappini. Frosinone arpionato al quinto posto dal Benevento ed avvicinato ad un solo punto dallo stesso Pisa del nuovo tecnico Ivo Pagliari. Il Benevento non va al di là del pari senza reti a Pagani e, anzi, deve ringraziare il proprio portiere Gori che ha parato un rigore a Scarpa. Sanniti di nuovo quinti, campani che giovedì col Latina cercheranno di allontanarsi ulteriormente dai play-out. Importante successo casalingo dellAndria sul Viareggio che permette alla squadra di Cosco di tornare a sperare nella salvezza diretta. Di Larosa e Guariniello le reti della vittoria andriese, inframezzate dal momentaneo pareggio del solito Giovinco Viareggio ora pericolosamente quintultimo da solo. Pari senza reti, molto deludente, infine, nello scontro diretto del Puttilli tra le due penultime, Barletta e Sorrento, ritrovatesi di nuovo col fiato della Carrarese sul collo.
Top player
Fabio Ayres, per tutti i suoi tifosi Fabinho. Il brasiliano del Perugia, brutto anatroccolo nella prima parte di campionato, con larrivo di mister Camplone si è trasformato, diventando uno dei punti di forza del 4-3-3 vincente del mister pescarese. Mancava solo il gol ad impreziosire le sue prestazioni e dopo quello con lAvellino, è arrivata la doppietta che ha schiantato il Catanzaro al termine di una prestazione superlativa di Fabinho. Obrigado
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment