Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro- Cade la Virtus Entella, risorge la Feralpisalò
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGiornata dalle mille emozioni con la Virtus Entella che cade a San Marino rallentando la sua corsa alla B e la Feralpisaló all’ultimo minuto ritorna in corsa riaprendo il capitolo playoff.
Big Match della giornata
Una Feralpisaló che sfodera una prestazione sopra gli scudi riapre il discorso playoff al 92esimo con una vittoria straordinaria a Bergamo contro l’Albinoleffe. Partita in mano ai padroni di casa fino a dieci minuti dal termine. Dopo un primo tempo sonnacchioso con il vantaggio degli ospiti, l’Albinoleffe prende in mano la partita ribaltando il vantaggio iniziale ma non ha la forza per chiuderla. Feralpisaló che invece ci crede riaprendo di fatto il discorso playoff. Risultato finale 3-2 per gli ospiti.
La sorpresa della giornata
La Reggiana batte un Como scarico di energie e di idee per 2-0. Una prestazione convincente quella degli emiliani che dopo il cambio di allenatore hanno offerto prestazioni da squadra. Troppo tardi per risalire in classifica ma un buon banco di prova per il prossimo anno. Il Como invece in crisi di gioco e risultati, deve ricaricare le energie per i playoff per evitare di trovarsi in difficoltà sin dal primo turno.
La delusione della giornata
Una sconfitta che non ti aspetti. Davide contro Golia, la prima contro l’ultima. La Virtus Entella perde malamente una partita che aveva iniziato benissimo passando in vantaggio al secondo minuto della prima frazione di gioco. Eppure il risultato finale premia il San Marino che con questa vittoria abbandona l’ultimo posto in classifica. Il 2-1 finale ha tante letture da una parte la rete iniziale potrebbe aver spento l’ardore agonistico dei liguri, dall’altro il San Marino voleva dare un segnale al suo campionato di bassa classifica. La sosta di campionato servirà ai liguri per ricaricare le energie per un finale di campionato avvincente.
Analisi del girone
La Pro Vercelli torna al successo e con la vittoria 1-0 contro il Venezia si riporta a meno sei dalla Virtus Entella con lo scontro diretto da giocare a sole quattro giornate dal termine della regular season. Seconda vittoria consecutiva della Cremonese che si riporta al terzo posto con una vittoria all’ultimo minuto contro il Pavia. Fondamentali le vittorie del Savona sul Vicenza e del Sudtirol sulla Cremonese entrambe per 1-0. Inutile 0-0 tra Pro Patria e Laumezzane.
Top player
Tommaso Ceccarelli riapre i playoff per il suo Feralpisaló sfoderando oltre ad un gran goal un’ottima prestazione in meno di mezz’ora di gioco. Un’arma in più per la conquista dei playoff.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”