Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro (Gir. A) – L’Entella domina ma non vince, occasione sprecata per la Pro Vercelli
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSituazione immutata in testa alla classifica, dove solo il Venezia vince tra le prime sei. Occasione mancata dalla Pro Vercelli di avvicinarsi la primo posto. La Virtus Entella domina ma non vince contro la Cremonese.
Big Match della giornata
Ennesimo esame quello della Virtus Entella che ospita nell’ultima giornata del girone d’andata la Cremonese. Lombardi a caccia di punti importanti per rimanere aggrappati al treno playoff, liguri per confermarsi come squadra da battere. Partita non esaltante che vede il netto predominio della Virtus Entella che a differenza di altre volte non riesce a concretizzare le sue occasioni da rete. Cremonese che invece bada al risultato e a non prendere in vista di un mercato quello di gennaio dove dovrà cambiare passo. Le migliori occasioni da rete tutte nel primo tempo e di marca bianco-azzurra, secondo tempo avaro di emozioni. Risultato finale 0-0 che accontenta entrambe le formazioni.
La sorpresa della giornata
Torna alla vittoria dopo sette gare senza successo il Lumezzane con una prestazione maiuscola. Il 2-1 finale al Savona non rende appieno la reale mole di lavoro creata dalla squadra lombarda che fino al 2-1 non ha mai sofferto gli sterili affondi del Savona. ritorna al goal Torregrossa che nella prima parte di stagione ha fatto molto bene. La vittoria contro il Savona può rappresentare la svolta di una stagione fin qui deludente.
La delusione della giornata
Harakiri quello della Pro Vercelli che fallisce un’occasione colossale di andare a meno due punti dalla Virtus Entella. Troppa la sufficienza con la quale la Pro Vercelli sul 2-0 contro la Carrarese gestisce la partita. Una sufficienza che poteva costare la prima sconfitta in campionato dato che i toscani erano addirittura passati in vantaggio. Il pareggio finale di Marchi a tre minuti dal termine compensa un dominio durato 60 minuti. Una lezione quella contro la Carrarese che gli uomini di Mister S! cazzola dovranno ricordare durante il girone di ritorno.
Analisi del girone
L’ultima di andata non sconvolge la classifica del girone, eccezion fatta per l’ultimo posto utile per accedere ai playoff. La Virtus Entella chiude a 33 punti, seguita dalla Pro Vercelli a 29. Si avvicina il Venezia che in casa batte a fatica l’Albinoleffe piazzandosi terza a 26 punti. Il Vicenza sale a 22 punti battendo non senza faticare il sempre più ultimo San Marino per 1-0. Zona nono posto conquistata dalla Feralpisaló che batte in casa 2-0 la Reggiana. Risale anche il Sudtirol 2-0 contro la Pro Patria. Finisce 1-1 Pro Patria – Como.
Top Player
Matteo Nodari portiere della Carrarese nonostante i tre goal subiti dalla Pro Vercelli, dimostra le sue ottime qualità sventando almeno altre cinque occasioni da rete. Il suo contributo è stato determinante per portare a casa un preziosissimo punto.
A lui è a tutti i lettori vanno i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”