Pagelle Juventus
Editoriale Milan – Le intriganti ultime ore di mercato, passando da Kakà al Faraone arrivando ad Ozil
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUn ritorno, una partenza ed un nuovo, importante e stuzzicante innesto.
Il Milan è pronto a riabbracciare il talento di Ricardo Kakà, ma sembra anche deciso a salutare El Shaarawy; il Faraone è sulla strada di Madrid, con Ancelotti che lo abbraccerebbe con affetto, inserendolo nel suo scacchiere di numeri uno, dove si troverebbe a meraviglia.
A fare il percorso inverso potrebbe essere Mesut Ozil, ormai ai margini del progetto Real nellultima partita è rimasto clamorosamente in panchina e destinato a calcare il campo di San Siro e della Serie A.
I rossoneri ci guadagnano o ci perdono con questo scambio? Indubbiamente andrebbe ad acquistare due giocatori di assoluto valore; Kakà è da valutare, è necessario capire se è ancora quel giocatore che tutti hanno imparato ad ammirare ed osannare fino al commiato da Milano quattro anni fa, ma se recupera al meglio può dare tantissimo ad una squadra priva eccezion fatta per Saponara di un trequartista di ruolo.
Ozil è invece una garanzia di assoluto valore, e sarebbe un acquisto di prestigio e di caratura mondiale che può rappresentare il vero colpo del mercato italiano.
Dovesse andare in porto questo clamoroso ma intrigante scambio il Milan perderebbe un giocatore giovane e con un bellissimo futuro davanti ma guadagnerebbe due super campioni che farebbero fare il salto di qualità alla società di Via Turati, alla quale andrebbe la palma doro per il miglior mercato estivo; a questo si aggiunge e non è poco che i rossoneri avrebbero tutte le carte in regola per insidiare la Juventus nella lotta allo scudetto e duellare ad armi pari con tutte le italiane ma anche, e soprattutto, in Champions League.
L’operazione è difficile, Kakà è già del Milan ma le prossime ore saranno cruciali e da seguire con scrupolosa attenzione; anche se non dovesse arrivare Ozil, ci sono grandi possibilità che El Shaarawy abbandoni i rossoneri nella giornata di lunedì.
Resta da capire come reagiranno i tifosi, da sempre abituati bene; l’arrivo del brasiliano per molti è una bellissima notizia, e riporterebbe tante persone allo stadio, ma la cessione del Faraone probabilmente non sarà presa benissimo, con o senza Ozil a Milanello.
Comunque sia, ancora una volta l’a.d. Galliani è riuscito a lavorare molto bene sul mercato; con possibilità economiche ridotte al minimo sta mettendo a segno colpi importanti, sia in entrata che in uscita.
Accontentare tutti è impossibile, a parlare sarà il campo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”