Pagelle Juventus
Editoriale Parma – Senza Cassano si può!
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Cassano in panchina a meditare e macerare sulla sua Giulietta vestita di doriano, nella speranza che dia il meglio martedì in coppa Italia contro la Lazio, Amauri che trova la doppietta, Palladino che segna un gol capolavoro dei suoi mentre Donadoni, alla vittoria da ex, bacchetta: “c’è stata una parte della gara in cui non siamo stati bravi come nel resto”.
Nella vittoria contro un modesto Livorno sta tutto il Parma, anima, carattere, capacità di prendersi qualche rischio per poi mettere in cassaforte il risultato. Se battere l’ultima in classifica non fa primavera, può farlo la quantità di occasioni collezionate, il collettivo convincente, la dimostrazione che “senza Cassano si può”.
Ora, in attesa che il mercato si porti via Parolo, forse, magari portando un degno erede, spetta alla Lazio di Coppa essere contraltare più veritiero, rispetto all’ultima in classifica, delle ambizioni di un Parma più vicino all’Europa che alla salvezza e che, per il suo secolo di vita, vorrebbe regalarsi quello che è stato il primo trofeo della propria storia
Francesca Devincenzi
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”