Pagelle Juventus
Editoriale Roland Garros – Remuntada Nadal, Berdych shock!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuando Rafael Nadal si è trovato sotto 3-0 nel tie-break del secondo set dopo aver perso il primo per mano del potente bavarese Daniel Brands, ha iniziato a giocare a tennis. Il tam-tam di voci che davano il maiorchino in difficoltà ha riempito in poco tempo i tanti seggiolini vuoti del Chatrier, in molti pensavano ad uneliminazione shock invece si sono dovuti ricredere quando i campanelli dallarme iniziavano a suonare. Bisogna essere obiettivi nellanalizzare questa partita, Nadal non è apparso in buona forma fisica (durante il primo set rispondeva alle prime di Brands cinque metri dalla linea di fondo) e mentale (troppi i Vamos! e Cme on! per battere il numero 59 del mondo).
Rotta la tensione, il pubblico non crede più nei colpi di pura forza del tedesco, la fortuna gli gira le spalle così i colpi che nel primo set baciavano le righe e lasciavano a bocca asciutta Nadal ora escono, inizia la remuntada che porta alla vittoria il tennista spagnolo con il risultato di 4-6 7-6 (4), 6-4, 6-3. Senza sorridere più di tanto firma il vetrino della telecamera e qualche gadgets dei bambini poi infila la via dello spogliatoio dove sarà avvenuta una bella riflessione dopo la doccia.
Il miracolo di giornata è realizzato da Gael Monfils che batte la testa di serie numero 5 Tomas Berdych in un match ad alto contenuto emotivo nelle sue quasi cinque ore: tre tie-break consentono allidolo di casa di battere il discontinuo ceco, aveva una palla-break nel quarto set per andare pareggiare i conti ma lha sparata sul primo anello. 7-6 (8) 6-4 6-7 (3) 6-7 (4) 7-5 è il risultato che proietta il francese al secondo turno.
Roberta Vinci supera Stephanie Foretz, la leonessa Francesca Schiavone batte 6-0, 7-6 (1) lungherese Melinda Czink, Fabio Fognini non ha problemi con Andreas Beck; purtroppo escono di scena Flavia Pennetta, Paolo Lorenzi e Karin Knapp. La detentrice del titolo femminile Maria Sharapova batte nella gara di debutto la giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh con il risultato di 6-2, 6-1. Domani il debutto dellultimo dei fabulous three, Nole Djokovic.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”