Pagelle Juventus
Editoriale Sampdorianews.net Difesa bunker, Icardi-gol: Samp vicina allobiettivo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuarta vittoria interna consecutiva per la Samp targata Delio Rossi, una serie positiva che dura complessivamente da sei turni, per un totale di 18 punti nelle 10 partite disputate nella gestione del tecnico riminese. I numeri parlano chiaro e con i tre punti conquistati contro il Parma, Edoardo Garrone può festeggiare nel migliore dei modi il suo debutto da sedicesimo Presidente della storia blucerchiata.
Doveroso spendere alcune parole sulle sue dichiarazioni, nel segno della continuità con i valori e la politica societaria del padre Riccardo, ma nel contempo contribuendo con la passione e lattaccamento ai colori propri di un tifoso. La linea guida del nuovo corso blucerchiato, come ha annunciato da Edoardo Garrone, si baserà su alcune parole chiave: solidità, sostenibilità, solidarietà, sociale, serietà, simpatia e, ultima ma non nellimportanza, stadio di proprietà, elemento necessario per assicurare un futuro sereno, rafforzando il patrimonio della Sampdoria stessa.
Tornando a quanto visto sul campo, va registrato un primo tempo equilibrato, nel quale la Sampdoria, che aveva dinanzi un Parma con un ruolino di marcia senza vittorie da sette giornate e desideroso di riprendere quota in classifica, è apparsa piuttosto bloccata, anche se ha corso solamente un rischio rilevante nella prima frazione, quando lex Biabiany si è liberato dai centrali blucerchiati concludendo fuori misura a tu per tu con Romero.
Nella ripresa, una Samp mutata nellatteggiamento, divenuto più arrembante e vivace, ha saputo sfruttare con il solito Icardi (fino a quel momento poco incisivo) unuscita incerta di Mirante, fissando il risultato sull1-0. Si registra nuovamente una prestazione difensiva dai meccanismi ben oleati e con sbavature ridotte al minimo, che ha consentito ai blucerchiati di non incassare reti (appena 2 goal subiti dallinizio del 2013) e di interrompere una tradizione negativa con i parmensi, contro i quali la squadra doriana era uscita sconfitta dagli ultimi quattro confronti in campionato.
In virtù delle sconfitte di Siena e Pescara, la Samp può guardare la classifica dal suo decimo posto consolidato con un rassicurante +14 sulla terzultima, pur mantenendo alta lasticella finché non sarà raggiunto matematicamente lobiettivo stagionale, con la consapevolezza che un allenatore come Delio Rossi è il primo tassello con cui comporre il mosaico del futuro blucerchiato.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”