Pagelle Juventus
Editoriale Sampdorianews.net E poi venne il derby…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl 116° Derby Della Lanterna ha confermato la supremazia cittadina dei blucerchiati che, dopo la grande vittoria nel girone di andata, hanno fermato gli avversari in 11 contro 10, ottenendo un punto che avvicina ancora di più la squadra di Delio Rossi alla fatidica quota salvezza, lasciando la compagine rossoblu in piena zona retrocessione.
Come gli ultimi derby non è stata una bella partita, gioco spesso fermo dai numerosi falli di entrambe le squadre, con una direzione arbitrale che a larghi tratti è sembrata idonea al derby, se non fosse per i due errori che hanno cambiato l’inerzia di questa sfida. Il cartellino giallo per il grave fallo di Matuzalem ai danni di Krsticic avrebbe potuto a termini di regolamento essere sanzionato con lespulsione. Il rosso sventolato a Costa per somma di ammonizioni invece è sembrato troppo severo.
La formazione schierata da Delio Rossi rispecchia il credo tattica del Mister in questo scorcio di stagione, difesa a tre con Palombo nel ruolo di stopper, Krsticic in cabina di regia affiancato dagli instancabili Poli ed Obiang, in avanti spazio alla coppia formata da Icardi ed Eder, con il brasiliano che segna “alla Platini”, con il pallone che passa sotto la barriera e toccando il palo si insacca alle spalle del portiere avversario.
La Sampdoria è quasi tutta in quell’azione, non che gli avversari abbiano creato pericoli ad un inoperoso Romero, confermando la scarsa vena realizzativa di Icardi e di un attacco che fatica a segnare. Il pareggio rossoblu arriva da unincertezza di Romero che, su un cross sbagliato di Matuzalem, viene sorpreso dalla traiettoria della sfera che lo scavalca e si insacca alle sue spalle.
Il punto comunque serve a mettere fieno in cascina ed arrivati a quota 37 punti la salvezza dista solo una vittoria. Nelle restanti sette partite Delio Rossi avrà anche l’opportunità di schierare in campo i giocatori finora meno utilizzati, riuscendo a capire chi potrà essere utile alla causa blucerchiata nella prossima stagione, rimanendo tuttavia concentrati sull’obiettivo 40 punti.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”