Pagelle Juventus
Editoriale Sampdorianews.net – Mentalità vincente e un grande cuore
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAffrontare una squadra in piena zona salvezza a poche giornate dal termine del campionato non è facile, ma se ti chiami Sampdoria e vuoi ripartire dopo le ultime sconfitte, allora vincere è possibile. Sulla carta la partita contro il Chievo sembrava quella giusta per poter regalare una soddisfazione al popolo blucerchiato, e così è successo. Già dai primi minuti si è potuto osservare una Sampdoria che lottava su ogni pallone e aggrediva senza timore l’area avversaria.
Non vi è dubbio, la squadra di Mihajlovic ha dominato nettamente il match, anche se nel secondo tempo l’espulsione di Mustafi ha rimesso tutto in discussione. Sarebbe stato sicuramente immeritato perdere una partita così e i blucerchiati, seppur in inferiorità numerica, lo hanno capito bene. Nei minuti finali non solo la squadra del tecnico di Vukovar è riuscita a riacciuffare il pari, ma ha ottenuto l’impresa di ribaltare il risultato.
Nonostante l’obiettivo stagionale già raggiunto la squadra blucerchiata non ha fatto nessun sconto alla formazione veneta. Certo non si può dire che si è trattata di una partita ricca di emozioni, soprattutto nella prima fase di gioco, ma per la Sampdoria si tratta di una vittoria che assicura ulteriore morale. Per quanto riguarda la classifica i tre punti conquistati sono utili per allungare sui cugini.
Mentalità vincente e un grande cuore, queste sono state le caratteristiche principali della Sampdoria che ha sconfitto la squadra di mister Corini. Da questa partita sono arrivate anche delle conferme in chiave futura. Uno su tutti, il difensore Vasco Regini ha regalato al pubblico una prestazione immensa, mista di coraggio e determinazione. Ora ci sono altre tre sfide per continuare ad onorare al meglio il finale di campionato, la prossima sarà al “Tardini” contro il Parma. Intanto però la migliore Sampdoria è tornata, Cassano e soci sono avvisati.
Filippo Borin www.sampdorianews.net
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”