Pagelle Juventus
Editoriale – Un Napoli così non merita la Champions League
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn Napoli imbarazzante cade anche a Verona (quinta sconfitta stagionale) e conferma di essere una squadra in crisi nera. Cavani sbaglia un rigore (il Matador non segna dal 27 gennaio), la difesa fa acqua, De Sanctis non è più una sicurezza, Hamsik è impalpabile e Insigne non ha il passo del campione. Insomma, in casa azzurra, tutto va a gambe all’aria.
La Juventus vola, indisturbata verso lo Scudetto e, ora, il Napoli rischia di veder saltare anche il banco Champions League. Dietro le inseguitrici fanno sul serio, in particolare Milan e Lazio. Mazzarri sembra aver perso la bacchetta magica. Squadra involuta, niente mordente, i partenopei di oggi non meritano la Champions League.
Mazzarri continua a snocciolare i suoi numeri, evidenziando i miglioramenti rispetto alla passata stagione ma ci sono altre considerazioni da fare. Fuori dall’Europa League, fuori dalla Coppa Italia e fuori dalla volata Scudetto (Juventus a +9). Dovesse saltare anche la Champions (Milan a -2, Lazio e Inter non mollano), la stagione del Napoli sarebbe fallimentare, a prescindere dai numeri di Mazzarri.
Altra considerazione. Ci vogliono 63 milioni per strappare Cavani al Napoli. Questo Cavani, nervoso e poco lucido, non ne vale tre di milioni…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”