Pagelle Juventus
Il punto sui playoff di Prima Divisione Girone A
Published
11 anni agoon
By
Redazione Le semifinali di andata confermano quanto visto nella stagione regolare, la forza della Pro Vercelli da un lato e i grossi problemi della Cremonese dall’altro. Se per la Pro Vercelli la finale è quasi una certezza dopo aver sbancato Savona, per la Cremonese invece ci sarà da sudare a Bolzano per avere la meglio del Sudtirol.
Savona – Pro Vercelli 1-2
Dopo pochi secondi dall’inizio della partita il Savona si trova in vantaggio grazie al solito Virdis. Vantaggio che avrebbe posto una grossa ipoteca sull’esito finale del match tranne che per la Pro Vercelli. La squadra piemontese senza scomporsi inizia a macinare il proprio gioco e dopo aver colpito un palo a metà del primo tempo con Iemmello, raggiunge il pareggio alla fine della prima frazione di gioco grazie a Marchi. Secondo tempo che inizia come era finito il primo con i costanti attacchi della Pro Vercelli che raggiunge il vantaggio grazie ad un rigore procurato e realizzato da Erpen. Il risultato da quel momento non cambierà nonostante i tentativi della squadra di mister Corda di raggiungere il pari. Per la Pro Vercelli una vittoria con ipoteca della finale, per il Savona ci vorrà l’impresa per capovolgere il risultato a Vercelli.
Cremonese – Sudtirol 1-1
Partita di grande sofferenza quella della Cremonese che rispecchia quanto visto in campionato. Partita in salita dopo il vantaggio iniziale dei bergamaschi con Cissè che giocano un ottima partita. Una Cremonese che è in grado prima di pareggiare sul finire del primo tempo con Bruccini e poi nel secondo tempo di andare in vantaggio con Brighenti. Vantaggio che viene vanificato a dieci dal termine dal pareggio degli uomini di Gustinetti, grazie al solito Cissè. Anche i tempi supplementari non sanciscono la più forte. Solo la lotteria dei calci di rigore con una sequenza al cardiopalma, decreta la Cremonese come semifinalista.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”