Pagelle Juventus
Il Punto sul Girone A di Lega Pro – La Virtus Entella ritrova la vittoria
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’Entella esce dalla crisi e ritorna a vincere, alle sue spalle la Pro Vercelli frena mentre la Cremonese prende quota. Sarà battaglia fino alla fine tra le tre formazioni per la promozione diretta.
Big Match della giornata
Finisce in parità lo scontro di alta classifica tra Pro Vercelli e Como. I piemontesi continuano a non saper vincere dando via alla fuga della Virtus Entella, lariani invece che si consolidano al quinto posto in classifica. Una partita equilibrata che il Como poteva far sua. Dopo un inizio di marca piemontese, il Como nella ripresa sale in cattedra fin al vantaggio di Altinier. Veemente quanto confusionaria la reazione della Pro che quasi allo scadere trova il parcheggio con Marchi. Pareggio che accontenta il Como. mentre per la Pro la strada si fa in salita con la Cremonese che avanza.
La sorpresa della giornata
Una Carrarese in gran spolvero espugna Venezia per 2-1. I posti per i playoff sono lontani diversi punti, ma la voglia di lottare c’è tutta. Un Venezia opaco e con la testa alla roboante vittoria di Bolzano. Carrarese invece cinica ed essenziale che in 4 minuti della ripresa, tra il 60esimo e il 63esimo mette la firma sulla vittoria finale con i goal di Dettori e Cellini. A nulla vale il goal di Bocalon per i veneti.
La delusione della giornata
Il Vicenza perde la grande possibilità di avvicinarsi alla testa della classifica e viene superata dalla Cremonese. Un Vicenza sotto tono, che rischia grosso in diverse occasioni contro la Pro Patria, riesce a recuperare la partita a tempo scaduto con Cinelli. Una partita dominata dai lombardi in lungo e largo ma che gli stessi non riescono a portarsi a casa. Per il Vicenza rimasto anche in 10, un punto d’oro che rinforza la quarta posizione in classifica.
Analisi del girone Inizia a delinearsi la classifica. La Virtus Entella comanda il girone a 44 punti dopo la vittoria 2-0 contro il Sudtirol. Alle sue spalle a 39 la Pro Vercelli. A 37 sale prepotentemente la Cremonese vittoriosa 1-0 a Lumezzane. Risalgono le quotazioni dell’Albinoleffe che batte 1-0 la Reggiana di mister Montanari all’esordio. In zona playoff importante successo della Feralpisaló 4-2 contro il Pavia. Buon punto del San Marino che ferma il Savona per 0-0.
Top player
Al suo primo e importante goal in maglia grigiorossa, Luigi Della Rocca potrà fornire un contributo importante alla sua Cremonese in questa seconda parte di stagione per raggiungere l’agognata serie B.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”