Pagelle Juventus
Il Punto sul Girone A di Lega Pro – Virtus Entella e Pro Vercelli in fuga
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVirtus Entella e Pro Vercelli mettono un solco in classifica dando vita ad una fuga solitaria che a maggio decreterà la squadra promossa in B. Troppo evidente il divario con il resto delle formazioni in classifica che annaspano alle spalle.
Big Match della giornata
La capolista continua con il suo passo partita dopo partita e supera indenne l’ostacolo Venezia. Partita accorta quella dei liguri che fanno valere il miglior tasso tecnico nella prima frazione di gioco che viene chiusa in vantaggio e colpendo in contropiede nella ripresa mettendo in cassaforte il successo numero 11 in campionato. Goal realizzati dal duo Marchi – Moreo. Per il Venezia una sconfitta dura ma che lascia immutate le chance playoff.
La sorpresa della giornata
Partita dopo partita salgono le prestazioni della Pro Patria che surclassa anche il Savona terza forza del torneo per 3-2. Una partita tutta cuore e sostanza quella dei lombardi che su un campo pesante per la fitta pioggia cercano di sopperire all’importante differenza di punti in classifica. Partita dominata dal primo all’ultimo minuto che rende onore ad una squadra bistrattata dai propri tifosi.
La delusione della giornata
Il Como come se fosse una regola del suo campionato riesce a non sfondare con le piccole. Colleziona l’ennesimo 0-0 tra le mura amiche contro il modesto San Marino, perdendo l’occasione di raggiungere il terzo posto solitario in classifica. Sbatte contro il muro difensivo dei titani capaci di uscire dalla propria metà campo in rarissime occasioni. Per il Como un mezzo passo falso che pregiudica quanto di buono fatto in altre occasioni e con avversari di caratura superiore.
Analisi del girone
Dopo la Virtus Entella a 40 punti e la Pro Vercelli a 36 (vittoria di misura 1-0 sulla Reggiana), rimane staccato il terzetto composto da Cremonese, Venezia e Savona a 29. Cremonese che pareggia 1-1 con l’Albinoleffe. Il Vicenza battendo 4-2 la Carrarese raggiunge il Como a 28. Vittoria per il Lumezzane nel derby contro la Feralpisaló 1-0, Pareggio a reti bianche in Pavia -Sudtirol.
Top player
Una giornata da ricordare quella appena trascorsa per Luca Giannone autore di una tripletta per la Pro Patria. Tripletta che forse non servirà a centrare i playoff ma che può dar vita ad un girone di ritorno diverso.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”