Pagelle Juventus
Insulti e razzismo, l’amaro primato di Balotelli
Published
10 anni agoon
By
RedazionePochi gol, tanti insulti. Mario Balotelli è il giocatore più offeso e denigrato sul web di tutta la Premier League. E’ quanto emerge da uno studio condotto dall’associazione per la lotta al razzismo “Kick It Out”. In tutto sono stati conteggiati sui social network 39mila post discriminatori contro i calciatori del campionato inglese e la maggior parte, fra l’agosto 2014 e lo scorso marzo, erano all’indirizzo dell’attaccante del Liverpool: oltre 8mila gli insulti ricevuti, il 52% dei quali a sfondo razzista.
Balotelli stacca di gran lunga Danny Welbeck (1.700, 50% di stampo discriminatorio) e Daniel Sturridge (1.600). A livello di club, invece, guida questa particolare classifica il Chelsea (20.000 post offensivi) davanti a Liverpool (19 mila), Arsenal (12 mila), Manchester United e Manchester City (11 mila a testa).
Larga parte degli insulti arriva dagli uomini (78%) e il veicolo preferito e’ Twitter, che ospita l’88% dei 134.400 post discriminatori registrati. A seguire Facebook (8%), i forum (3%) e i blog (1%).
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”