Pagelle Juventus
Lega Pro 1a Divisione Girone A – La Pro Vercelli rovina la festa dell’Entella
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSembrava un copione scritto quello di sancire ad una giornata dal termine la promozione della Virtus Entella, ed invece la Pro Vercelli si ritrova ad un solo punto con la possibilità di giocarsi tutto negli ultimi 90 minuti. Stesso discorso in zona playoff dove l’Albinoleffe rallenta ed ora ha un solo punto di vantaggio sulla Feralpisaló.
Big Match della giornata
Con due risultati su tre a disposizione,la Virtus Entella spreca un’occasione grandissima per entrare per la prima volta nella sua storia in serie B. La Pro Vercelli aveva un solo obiettivo quello di giocarsi il tutto per tutto negli ultimi 90 minuti, obiettivo che ha raggiunto buttando nello sconforto la squadra ligure chiamata ora ad un impresa in quel di Cremona. Un girone di ritorno al rallentatore quello dei liguri di mister Prina che hanno dilapidato un vantaggio considerevole. Neanche il sostegno del pubblico ha portato i suoi vantaggi in un match point irripetibile. L’1-0 finale premia i piemontesi autori di una grande rimonta in classifica nel girone di ritorno che potrà concretizzarsi in un sorpasso domenica prossima.
La sorpresa della giornata
Una Carrarese in grande crescita che schianta il Como in piena zona playoff con un sonoro 3-0. Una crescita che arriva troppo tardi per potersi reinserire in un discorso playoff.Per il Como una batosta da cui riprendersi il più in fretta possibile visto che i playoff sono alle porte. Per la Carrarese la consapevolezza di essersi svegliata troppo tardi per poter giocare un ruolo da protagonista.
La delusione della giornata
Si diventa patetici nel parlare di un Albinoleffe che stenta a chiudere il discorso playoff rimandando il tutto all’ultima giornata. A 90 minuti dal termine della stagione strappa un misero punto a Lumezzane senza infamia ne lode. Che la squadra di Gustinetti sia in difficoltà è evidente come del resto la paura di non farcela che entra nelle gambe dei giocatori. Ad una giornata dal termine del torneo tutto può succedere come anche la possibilità di non raggiungere i playoff viste le ultime prestazioni.
Analisi del girone
Se per il vertice della classifica tutto si deciderà nei 90 minuti finali,anche nel resto del girone nulla è ancora definito. La Cremonese perde a Venezia 1-0, mettendo a rischio il suo terzo posto insidiato dal Vicenza che batte 3-2 la Reggiana e dal Sudtirol che batte 2-1 il San Marino. Il Como nonostante la sconfitta rimane sesto, tallonato dal Venezia e dal Savona ad un punto. La Feralpisaló battendo 4-2 il Savona arriva ad un punto dall’ultima piazza occupata dall’Albinoleffe. Top player Horacio Erpen con un goal in chiusura di prima frazione di gioco regala alla sua Pro Vercelli la possibilità di arrivare in serie B dalla porta principale. Marcello Palma
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”