Pagelle Juventus
LIGA, 19a – Tris del Real al Getafe: la squadra di Ancelotti è campione d’inverno! Messi travolge il Depor e il Barca resta in scia, vince l’Atletico
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Real Madrid si lascia alle spalle l’eliminazione dalla Copa del Rey per mano dei cugini dell’Atletico e riassapora il gusto della vittoria battendo 3-0 il Getafe e laureandosi campione d’inverno davanti al Barcellona.
L’equilibrio dura un tempo, poi, inevitabilmente, emerge la netta superiorità della squadra di Carletto Ancelotti, che tra il 63′ e il 79′ sferra un uno-due da ko al malcapitato avversario, costretto al ruolo di inerme sparring partner.
Prima Cristiano Ronaldo trova il vantaggio su assist delizioso di Benzema, poi James Rodriguez imbecca Bale che d’esterno sinistro mette dentro il gol del 2-0. Infine, ancora CR7 chiude i giochi di testa su invito di Rodriguez, salendo a quota 28 in classifica marcatori, a +9 su Leo Messi.
Vince anche l’Atletico, che piega 2-0 il Granada al termine di una gara sofferta. I Colchoneros sbloccano il risultato su calcio di rigore con Mandzukic, che realizza il penalty concesso per fallo dell’ex Juve Sissoko su Diego Godin. Allo scadere Raul Garcia, di schiena trova il raddoppio, su cross di Arda Turan.
Il Barcellona resta in scia grazie al successo sul Deportivo la Coruna che crolla sotto i colpi di un Messi letteralmente indemoniato. Al Riazor, l’argentino dà spettacolo siglando la sua 18esima tripletta nella Liga. La Pulce prima sblocca di testa in tuffo su cross di Rakitic, successivamente raddoppia con un delizioso cucchiaio sul portiere in uscita e infine cala il tris con un diagonale mancino dal limite dell’area. Il 4-0 per i blaugrana è frutto di una sfortunata autorete di Sidnei.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”