Pagelle Juventus
LIGA, 33esima – Il Real risponde al Barcellona e torna a -2
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Barcellona si aggiudica il derby con l’Espanyol e dedica la vittoria all’ex tecnico Tito Vilanova, scomparso il 25 aprile 2014 al termine di una lunga lotta contro il cancro.
Il successo blaugrana porta in calce le firme prestigiose di Neymar e Messi. E’ il brasiliano a sbloccare il risultato dopo 17′ al termine di un’azione da manuale del calcio: Messi lancia Jordi Alba, che crossa al volo, velo di Suarez e conclusione imparabile di Neymar dai 10 metri.
Passano 8′ e Messi raddoppia, servito da Suarez, che chiude una spettacolare triangolazione con Iniesta e ispira la Pulce, al 36esimo centro in campionato.
Vince anche il Real Madrid, che si riporta a -2 dal Barcellona capolista imponendosi per 4-2 sul campo del Celta Vigo. Le cose non si erano messe nel migliore dei modi per la squadra di Ancelotti, sorpresa da Nolito, abile a lberarsi di Carvajal e Illaramendi e a cogliere Casillas in controtempo con un rasoterra sul primo palo.
Il pari madridista porta la firma di Hroos, che finalizza un’azione avviata da Cristiano Ronaldo. La remuntada dei blancos si completa quando Hernandez incrocia di destro dopo uno scambio con James Rodriguez.
Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che il Celta ha già pareggiato grazie a Santi Mina, che prima spara sul palo di sinistro e poi ribadisce in rete con il destro.
Gli ospiti si riportano avanti prima dell’intervallo con James, che infila Sergio con la complicità di una sfortunata deviazione di Fontas.
Nella ripresa, i padroni di casa reclamano un rigore che sembrava netto per un contatto tra Kroos e Orellana, ma è ancora il Real a colpire con Hernandez, che scatta sul filo del fuorigioco e impallina l’incolpevole Sergio.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”