Pagelle Juventus
Ligue 1, 21a – Il PSG torna al successo e Blanc tira un sospiro di sollievo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneEsonero rinviato per Laurent Blanc, che salva per l momento la sua traballante panchina grazie alla vittoria del PSG sull’Evian nella 21esima giornata della Ligue 1. Al Parco dei Principi, i padroni di casa, reduci da due sconfitte e un pari in campionato, riescono a imporsi per 4-2 su un avversario ostico, dopo essere passati in svantaggio per effetto del gol di Barbosa.
Il pareggio è opera di David Luiz, che insacca di testa sugli sviluppi di un corner, mentre il 2-1 porta la firma di Marco Verratti, abile a risolvere un batti e ribatti sottoporta con un destro secco che non lascia scampo al portiere. In avvio di ripresa, gli ospiti agguantano il 2-2 con la complicità di Van der Wiel, protagonista di una sfortunata autorete.
I parigini però non accusano il colpo e si riportano avanti con l’ex Palermo Pastore, che al volo di destro gira in porta un assist di Lucas. A 2′ dal fischio finale, Edinson Cavani chiude i conti, depositando il pallone in rete su invito di Ibrahimovic. Con questi 3 punti il PSG aggancia momentaneamente il Marsiglia al secondo posto, ma resta a -4 dal Lione capolista.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”