Pagelle Juventus
PREMIER, 23esima – Chelsea e City si annullano nel big match, vincono Liverpool e United. Arsenal forza 5
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNel big match della 23esima giornata della Premier League, Chelsea e Manchester City si annullano lasciando delusi tutti coloro che si aspettavano di assistere a una gara spettacolare e coinvolgente. I blues, privi di Diego Costa e Fabregas e con Ivanovic in non perfette condizioni fisiche, si portano in vantaggio grazie al francese Remy, che batte Hart su invito di Hazard. La gioia di Mourinho però dura il breve spazio di 3′, perché giunge immediato il pareggio dei Citizens: Jesus Navas mette in mezzo un pallone che Courtois respinge goffamente sui piedi di Aguero; il Kun calcia in porta, ma la deviazione decisiva è di David Silva. La ripresa scivola via senza emozioni, con il Chelsea che sembra accontentarsi di un risultato che permette agli uomini di Mou di tenere i rivali a 5 punti di distanza. L’unico sussulto del secondo tempo lo regala Manuel Pellegrini, quando, al minuto numero 76, decide di mandare in campo il grande ex Lampard, accolto dal pubblico di Stamford Bridge con grandi applausi e qualche fischio.
Il Manchester United regola il Leicester con un perentorio 3-1 e sale al terzo posto, alle spalle dei cugini del City. È Van Persie a spianare la strada al successo dei Red Devils: l’olandese gira in porta al volo un pallone servitogli dal connazionale Blind per la gioia di Louis Van Gaal. Il raddoppio è opera di Falcao, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario. Sul finire del primo tempo arriva il terzo gol per lo United, frutto di una sfortunata deviazione di Morgan, che di testa batte il proprio estremo difensore. Inutile la rete di Wasileski allo scadere, che serve soltanto a rendere meno pesante il passivo per il Leicester.
Vince anche il Liverpool, che ad Anfield Road supera 2-0 il West Ham, centrando il terzo successo consecutivo in campionato. Protagonista del match l’ex interista Coutinho, autore di due assist: al 51′ il brasiliano libera al tiro Sterling, che trova il vantaggio, e poi serve a Sturridge il pallone del raddoppio.
Show dell’Arsenal che schianta 5-0 il malcapitato Aston Villa grazie a un super Ozil. Il tedesco prima manda in gol Giroud con uno spettacolare colpo di tacco e poi raddoppia con un sinistro nell’angolino. Walcott, Cazorla e Bellerin completano la goleada dei Gunners.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”