Pagelle Juventus
PREMIER, 34esima – Per il Chelsea un punto d’oro nel derby con l’Arsenal, United travolto dall’Everton
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn punto d’oro quello conquistato dal Chelsea nel derby con l’Arsenal. Lo 0-0 dell’Emirates Stadium permette alla squadra di Mourinho di mantenere invariate le distanze dai Gunners, che condividono la seconda piazza con il Manchester City, vittorioso sull’Aston Villa. Partono meglio i Blues, che al quarto d’ora sfiorano il vantaggio con Oscar, abile a scavalcare Ospina con un pallonetto, ma Bellerin salva sulla linea. I padroni di casa replicano al 34′ con Cazorla che si vede respingere dal braccio di Cahill una conclusione a botta sicura. Nella ripresa, la gara si trascina stancamente fino al fischio finale, che giunge come una liberazione per il Chelsea, ormai vicinissimo al quinto titolo della sua storia.
Secondo ko di fila per lo United di Van Gaal, che crolla sul campo dell’Everton. I Toffees s’impongono per 3-0 sfruttando le dormite della retroguardia dei Red Devils, nell’occasione davvero impresentabile. A sbloccare il risultato è McCarthy, che s’infila tra Blind e McNair e supera De Gea in uscita. Il raddoppio porta la firma di Stones, che di testa gira in porta un corner di Baines. Nella ripresa, Miraillas cala il tris, con la difesa del Manchester che si ferma, convinta che il guardalinee avesse sbandierato un fuorigioco che però non c’era.
Vince il City di Pellegrini, che all’Etihad Stadium supera 3-2 l’Aston Villa. Padroni di casa in vantaggio con Aguero, che sfrutta una clamorosa papera del portiere avversario. Nella ripresa, Kolarov firma il 2-0 su punizione, prima che Cleverley accorci le distanza con un destro di controbalzo dal limite dell’area e Sanchez trovi il pari ribadendo in rete una respinta di Hart su corner di N’Zogbia. A 2′ dalla fine Fernandinho regala i tre punti ai Citizens scaraventando in porta da due passi un pallone messo in mezzo da Kolarov su calcio d’angolo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”