Pagelle Juventus
Premier, Diego Costa decide anche ad Anfield: Liverpool-Chelsea 1-2!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa passata stagione si giocarono il titolo fino quasi all’ultima giornata, ma alla fine, fra i due litiganti, a “godere” fu solo il Manchester City di Pellegrini. Quest’anno I Reds, privi di Saurez, volato a Barcellona, e senza Sturridge infortunato, stanno faticando più del previsto a restare ai vertici della classifica, ma quella contro il Chelsea di Mourinho, si sa, è sempre una partita speciale. Ad Anfield, però, a fare festa è ancora una volta lo Special One, che con i suoi Blues ha espugnato per 1-2 il fortino Anfield, costringendo alla sconfitta gli uomini di Rodgers.
I padroni di casa partono subito forte, trovando il vantaggio con un tiro di Emre Can deviato nella propria porta da Cahill, ma è lo stesso sfortunato difensore inglese a pareggiare i conti prima della fine del primo tempo. Nella ripresa, Rodgers sostituisce un impalpabile Balotelli, mentre Mourinho lascia in campo tutti i suoi attaccanti e proprio Diego Costa, ripaga la fiducia del mister segnando la rete dicisiva al minuto 67 battendo Mignolet da pochi passi, dopo una corta respinta di un cross di Azpilicueta.
Decisivo per il risultato finale, in occasione del pareggio del Chelsea, l’uso della tecnologia, con il gol convalidato solo dopo avere verificato che il pallone colpito da Cahill avesse davvero superato la linea di porta tramite la goal-line technology.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”