Pagelle Juventus
PREMIER – Il meglio e il peggio del week end calcistico inglese
Published
11 anni agoon
By
Redazione1 – Wes Brown – Autogoal, espulsioni, errori a profusione. L’ex Red Devils è proprio il giocatore simbolo della pessima stagione del Sunderland.
2 – Vincent Kompany – Da un campione del suo livello non ci si aspetta certo un errore come quello che ha favorito il goal del 3-2 del Liverpool.
3 – Norwich City – I Canarini continuano a scherzare con il fuoco. La sconfitta al Craven Cottage contro il Fulham è di quelle che potrebbero determinare l’esito della stagione in negativo, non c’è dubbio.
4 – West Bromwich Albion – Al the Hawthorns di questi tempi va di moda dilapidare preziosi punti-salvezza. Dopo essersi fatti riacciuffare dal Cardiff, i Baggies hanno compiuto un vero e proprio “capolavoro all’inverso” sprecando tre goal di vantaggio sul Tottenham. L’ex squadra di Nicolas Anelka rimane quindi pesantemente immischiata nella lotta per non retrocedere.
5 – Southampton – Finale di stagione in calo per i Saints, autori di una brutta prestazione casalinga contro il pericolante Cardiff. E pensare che con un po’ di convinzione in più si sarebbe potuta tentare la scalata a un posto in Europa League.
6 – Lukasz Fabianski – Portiere mediocre, almeno nella nostra modesta opinione, ha trovato i suoi cinque minuti di gloria parando ben due rigori ai giocatori del Wigan nella semifinale di FA Cup. E salvando così almeno parzialmente una stagione che all’Arsenal sta riservando più delusioni che altro.
7 – Sheffield United e Wigan Athletic – A Blades e Latics va ben più dell’onore delle armi per aver raggiunto la semifinale di Coppa, dal momento che per un po’ hanno anche cullato il sogno di raggiungere l’atto conclusivo del torneo più antico del mondo.
8 – Hull City – Sebbene faticando parecchio, le Tigers possono finalmente festeggiare la prima finale di FA Cup della loro storia. Contro l’Arsenal partiranno sfavoriti, ma nemmeno troppo…
9 – Coutinho – Costato “solo” una decina di milioni di euro, il brasiliano sotto le amorevoli cure di Brendan Rodgers sta diventando un giocatore determinante. Per ulteriori delucidazioni chiedere a Manuel Pellegrini e soci…
10 – Le famiglie delle vittime dell’Hillsborough – Hanno lottato per 25 anni affinché fosse appurata la verità su quanto accaduto quel maledetto pomeriggio del 15 aprile 1989. Ora il nuovo processo sta finalmente cancellando le vergognose bugie costruite in passato su uno degli episodi più tristi della storia dello sport mondiale.
Luca Manes
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”