Pagelle Juventus
Premier League, Gerrard non basta: il derby del Merseyside finisce 1-1
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Premier League è decisamente il campionato più entusiasmante e divertente che ci sia. Non ce ne vogliano, Serie A, Bundesliga, Liga e Ligue 1, ma anche il derby del Merseyside, è li a testimoniarlo. Ritmi indiavolati, stadio pieno in ogni ordine di posto, intensità, agonismo, fair-play, e chi più ne ha più ne metta: ad Anfield finisce 1-1 la sfida tra Liverpool ed Everton.
I primi 45 minuti sono tutti a favore dei Reds. La squadra di Rodgers aggredisce sin dalle prime battute i concittadini, ma Balotelli prima, e Sterling, poi impattano contro un ottimo Tim Howard. Gli uomini di Martinez, faticano a trovare spazio e raramente riescono a rendersi pericolosi.
Il fortino dell’Everton crolla solo ad inizio ripresa. Balotelli si procura una punizione dal limite dell’area avversaria e l’immarcescibile capitan Gerrard sorprende un Howard decisamente non impeccabile. Pochi istanti dopo a rendersi protagonista è ancora Mario Balotelli, ma da due passi, il numero 45 colpisce la traversa. Le squadre inglesi, si sa, non “muoiono mai” ed al 91esimo minuto su una corta respinta della difesa dei Reds, Jagielka lascia partire un missile di destro che si infila all’incrocio dei pali per l’1-1 fianle.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”