Pagelle Juventus
Santos, Robinho la fa grossa: l’ex rossonero rischia uno stop di 12 giornate!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDue gol, passaggio del turno ipotecato e.. un’espulsione che può costare cara, molto cara. L’ex rossonero Robinho, tornato in estate in Brasile per vestira la casacca del Santos, con la quale si era affacciato al palcoscenico internazionale, è stato l’assoluto protagonista (sia in positivo che in negativo) della sfida dei quarti di finale di Copa do Brasil contro il Botafogo.
“O rei das pedaladas“, autore della doppietta decisiva, è stato espulso per una sciocca simulazione a centrocampo, che ha scatenato la reazione spropositata dell’attaccante.
Dopo avere palesemente insultato l’arbitro, Robinho lo ha strattonato per le spalla con vigore, insinuando pesanti dubbi sulla sanità mentale del direttore di gara.. Il brasiliano, ora rischia una squalifica di addirittura 12 giornate. L’attaccante dovrà rispondere per la violazione dell’articolo 258 del CBJD (Código Brasileiro da Justiça Desportiva) per “aver assunto un comportamento contrario all’etica sportiva non tipizzato da altre norme del codice di condotta“.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”