Pagelle Juventus
Terremoto Borussia Dortmund: Klopp annuncia la rescissione del contratto
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna clamorosa notizia scuote il Borussia Dortmund. Il tecnico dei miracoli Jurgen Klopp ha annunciato in conferenza stampa che lascerà la panchina dei gialloneri al termine della stagione. Stamattina la notizia era stata diffusa dalla Bild on line e, sempre secondo il tabloid, il successore dovrebbe essere Thomas Tuchel. Klopp aveva avuto un prolungamento del suo contratto nell’ottobre 2013, valido fino al 2018. In questa stagione però la squadra, che sotto la sua gestione ha vissuto un momento d’oro, ha subito un crollo: 10° in campionato e fuori dalla Champions League per mano della Juventus.
In mattinata era arrivata anche la conferma da parte del club in una nota: “”Klopp lascerà il nostro club alla fine di questa stagione”. Poi spazio alle parole dello stesso tecnico qualche ora dopo: “Lascio perché non mi sento più l’allenatore ideale per questa squadra. Non me ne vado perché sono stanco e non farò un anno sabbatico, però non ho parlato con nessuno”.
L’addio è stato commentato anche dal dg del Dortmund Watzke: “Abbiamo parlato con Jurgen nei giorni scorsi e abbiamo preso la decisione di comune accordo di finire la nostra storia il prossimo 30 giugno. Per noi è stato difficile perché abbiamo davvero una relazione speciale. Possiamo dire con certezza che il popolo del Borussia sarà per sempre riconoscente a Klopp per tutto ciò che ha fatto”.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”