Pagelle Juventus
Tony e Cattivi – Icardi ragazzo sveglio, Nicchi non conosce le regole Uefa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’irriverente Tony Damascelli e il suo punto di vista, piccante e pungente. Il meglio e il peggio del nostro calcio sotto la lente di una delle firme più prestigiose e autorevoli del nostro panorama sportivo…
TONY
ICARDI Il ragazzo è sveglio di testa e di piede, segna gol pesanti e belli, fa esso due volte Buffon che in verità si fa fesso da solo nella prima occasione. Sta a vedere che Garrone ha trovato il petrolio, lui che del genere si intende.
BUDAN Lestate scorsa Igor fa aveva perso tragicamente la figlia di soli due anni per un virus. Ieri ha segnato un gol e ha detto che veniva dal cielo poi scoppiando a piangere. Il calcio offre anche queste pagine dolci e strazianti. Ma vere.
BUFFON Premio paperissima di avvio danno. Sul primo gol della Sampdoria, del giovane Icardi, si corica come un pensionato sulla spiaggia per ronfare nel dopopranzo. Il pallone gli sfugge tra i guanti, probabilmente di cachemire, e lui lo guarda saltellare verso la porta. Una fotografia da morir dal ridere.
CATTIVI
NICCHI Il capo degli arbitri dice che i suoi dipendenti non possono sospendere le partite in caso di cori razzisti. Nel luglio del 2009 a Vilnius il Comitato esecutivo dellUefa ha dato disposizione a tutti gli arbitri di interrompere gli incontri con tre procedure: 1) in caso di cori larbitro fa annunciare dallo speaker che potrebbe sospendere lincontro se gli stessi non cesseranno; 2) se, in caso contrario, i tifosi continuassero a urlare contro i calciatori di colore o con altre offese, larbitro sospende la partita per 5 o 10 minuti, rimanda le squadre negli spogliatoi; 3) se i cori persistono allora sospensione definitiva. Informate Nicchi.
BOATENG Vuole andarsene. Dopo Pato che lascia Barbara ecco questo che potrebbe abbandonare Melissa. Tutta colpa dei soliti idioti di Busto Arsizio. Boateng,dicono le belle gioie, ha dovuto reagire alle offese e alle provocazioni. E allora Zidane con Materazzi?
STRAMACCIONI Dopo ogni sconfitta critica larbitro. Vede ombre dovunque, sente odore di calciopoli. E giovane, va capito. Ma ha gli stessi punti di Ranieri, finora, con una campagna stampa diversa. Bah.
ZAMPARINI E impegnato in politica, forse va con Grillo, forse con qualcun altro ma intanto il suo Palermo scivola verso la B. Ha cambiato allenatori, team manager, direttori sportivi. Non vedo soluzioni.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”