Pagelle Juventus
VIDEO – Inter, ricordi Recoba? A 38 anni il ‘Chino’ ha fatto un’altra magia di sinistro…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneC’era un giocatore che più di altri, nello scorso decennio, era da tutti considerato il pupillo per eccellenza di Massimo Moratti. Uomo però simbolo di un’Inter che non riusciva a conquistare titoli.
Sono passati diversi anni da allora (inclusa l’epopea di Mancini e Mourinho, con tanto di Triplete), ma a 38 anni d’età Alvaro Recoba è tornato a far parlare di sé. E’ avvenuto nel corso di Nacional Montevideo-Wanderers, settima giornata del campionato uruguaiano di Apertura.
Il ‘Chino’ si è incaricato di battere con il suo immarcescibile sinistro un calcio d’angolo sul finire del primo tempo. Magica la parabola che ne è conseguita, un colpo da biliardo che ha lambito entrambi i pali andando direttamente in rete. E che ha fatto impazzire tanto il Gran Parque Central quanto il telecronista del match, che ha esaurito aggettivi e appellativi per un giocatore che mostra di avere ancora i colpi del grande campione. Come in quel lontano 31 agosto 1997, quando Moratti si innamorò di lui dopo una doppietta contro il Brescia nella prima giornata di campionato di quell’anno (il giorno dell’esordio di Ronaldo), ottenuta con due siluri di mancino da distanza siderale.
|
|
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”