Pagelle Napoli
Allarme in Europa League: il risultato di due partite ‘magicamente’ previsto via sms
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAllarmante notizia riportata da ‘Repubblica’: quando siamo ancora abbondantemente nella prima metà del mese di luglio c’è già un sospetto combine sull’Europa League 2014-2015.
A lanciare l’allarme il segretario Federbet Francesco Baranca, che ha segnalato via sms in grande anticipo i risultati di due partite ai giornalisti di ‘Repubblica’. Il primo è Celik-Luka Koper. “Celik-Luka Iniziata da dieci minuti. Sono 0-0. Finisce con un 2 largo e over“, ha inizialmente scritto Baranca, per poi specificare: “0-2 primo tempo. Finale sarà 0-4, 0-5 o 1-4” e quindi “0-5 finale…“. Tutto giusto.
La stessa situazione si è verificata per Aberdeen-Daugava. Anche in questo caso Baranca ha scritto due sms a ‘Repubblica’: “Over 3,5. Sono 0-0 al 20esimo minuto” e poi “4-0 o 5-0“. E in effetti gli scozzesi hanno vinto con cinque reti, di cui quattro nella ripresa (una su rigore e una al 92′), con tanto di doppia espulsione ai danni degli avversari.
Il segretario Federbet si è avvalso dei dati sensibili delle giocate, vedendo un anomalo flusso di scommesse tale da rendere quasi chiaro il risultato verso cui si muoveva la partita. La cosa inquietante è che tutto sia andato come doveva andare.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri