Pagelle Napoli
Allegri impotente, è Marotta a scuotere i giocatori
Published
10 anni agoon
By
RedazioneChi lo conosce giura di averlo visto poche volte così arrabbiato. Beppe Marotta è sceso di corsa negli spogliatoi dopo il primo tempo da incubo della Juventus ad Atene contro l’Olympiacos e ha catechizzato non solo i giocatori, ma anche Massimiliano Allegri per l’atteggiamento dei campioni d’Italia.
La squadra bianconera è scesa in campo completamente imbambolata, vittima di un approccio mentale totalmente sbagliato. La strigliata di Beppe Marotta è una cosa che non si era mai vista nell’era Conte, ma che si è resa necessaria a causa della mancanza di reazione dell’allenatore toscano: un caso preoccupante in vista del prosieguo della stagione.
E a fine partita Allegri ha fatto mea culpa per aver regalato un tempo agli avversari: “Avevo immaginato la partita in modo diverso, soprattutto per quanto fatto nel primo tempo, dove ci siamo mossi male e abbiamo concesso troppo. Tecnicamente abbiamo sbagliato molto, non riuscivamo a gestire la partita. Loro hanno pressato molto, ma poi sono calati nella ripresa. Contro queste squadre, non bisogna concedere nulla. Purtroppo, come ho detto, nel secondo tempo abbiamo sbagliato delle occasioni gol, e non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo e mi devo rimproverare per il primo tempo giocato male”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri